Amo la mia città

Solfato ferroso Compo - 5 kg per 250 mq

Scarpellini Garden Center

€ 11,50
1 Pezzo
ordina entro le ore 17:00 per riceverlo domani Lunedì 27 Settembre 2021
Descrizione

COMPO Solfato Ferroso

-Concime a base di ferro per un'azione rinforzante e rinverdente del tappeto erboso;
-Combatte e previene la formazione del muschio;
-Ideale anche per effetto rinverdente di piante acidofile.

Descrizione del prodotto

Concime ad alto titolo i ferro che fortifica il prato conferendogli un colore verde intenso promuovendo la formazionedella clorofilla. 

Esplica un’efficace azione rinforzante soprattutto per quelle zone del prato che si trovano in ambiente umido e poco soleggiate. Dopo l’utilizzo di COMPO Solfato Ferroso su prati indeboliti dall’usura o particolarmente ombreggiati, si possono formare macchie di colore marrone, che devono essere rastrellate, arieggiate e riseminate per favorire un reinsediamento rapido del prato. 

Consigliamo di utilizzare unitamente al prodotto anche COMPO Floranid Prato per una concimazione completa ed a lunga durata (100 giorni) del nostro tappeto erboso.

Esplica inoltre un’azione rinverdente su tutte le piante, in particolar modo sulle acidofile come azalee, rododendri, ortensie, camelie, fortemente sensibili alla carenza di ferro.

Periodo di impiego: marzo-settembre 

Leggi di più
Indicazioni utili

Raccomandazioni per l'uso

Per un effetto rinverdente: spargere uniformemente con la mano (indossando guanti protettivi) 20 g/m2del prodotto su terreno umido. Tre giorni dopo l’utilizzo irrigare e non calpestare il prato sino al taglio successivo. Piogge intense 1 o 2 giorni dopo il trattamento possono pregiudicare l’efficacia dello stesso.

Per una lotta efficace al muschio: il muschio si forma nelle zone umide e all’ombra del tappeto erboso, dove il terreno risulta saturo d’acqua (ristagno idrico) e privo di ossigeno, ambiente inospitale per il tappeto erboso ma ideale per la formazione di muschio.

Per eliminarlo è necessario somministrare ingenti quantità di Ferro e la forma più classica è il Solfato ferroso. Il solfato ferroso, dopo circa due settimane, secca il muschio, che può essere poi asportato con un rastrello. Le zone diradate andranno riseminate.

Non sovradosare il prodotto. Non utilizzare con vento forte per evitare la deriva del prodotto. Non utilizzare su lastre di pietra, marmo, legno e vestiti perché si possono formare macchie di ruggine. Attenzione anche agli eventuali residui presenti sulle scarpe, per questo motivo non calpestare le zone appena trattate almeno sino a dopo il primo taglio.

Richiedi informazioni
Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

Solfato ferroso Compo - 5 kg per 250 mq

Ti potrebbe interessare anche

1 2 3 4

Scarica l'app originale dallo store

Amo la mia città - Viale dell'Appennino, 166 - 47121 Forlì (FC) - P.IVA e C.F. 04298820400
Privacy Policy - Cookie policy
mancano ancora
spedizione gratuita a
hai raggiunto la spedizione gratis!