PUNTA SPECIALE PER GRESS PORCELLANATO - GRANITO Ø 10,00 mm
ECEF
ferramenta del quattro
PUNTE ELICOIDALI CILINDRICHE PROFESSIONALI MULTIUSI, SPECIFICHE PER GRES PORCELLANATO-KLINKER-GRANITI - DIN8039 - ISO 5468
UTILIZZO SOLO CON ROTAZIONE E CON ACQUA REFRIGERANTE SUL GRES E I MATERIALI DURI E REFRATTARI
RENDIMENTO e METODI DI UTILIZZO SUL GRES:
MASSIMO RENDIMENTO (con acqua) Utilizzando il trapano con alta velocità, senza percussione e versando acqua durante la foratura per refrigerare la punta. Si garantiscono fino a 15 fori sul gres di estrema durezza (PEI 3-4).
BUON RENDIMENTO (poca acqua) PORCELLANATO Si consiglia di far girare la punta ad altissima velocità esercitando una forte pressione per un periodo massimo di 6 secondi. Immergere la punta in un recipiente d'acqua per refrigerarla. Ripetere l'operazione interrompendo dopo altri 6 secondi. È il metodo ideale per lavorazioni in verticale e collocazioni di infissi e si garantiscono almeno10 fori sul gres porcellanato duro.
MEDIO RENDIMENTO (senza acqua) Esercitare una forte pressione sulla punta usata ad alta velocità per non più di 5 secondi e poi interrompere la foratura efar girare la punta a vuoto per 3/4 secondi, in modo che si abbassi la temperatura. Ripetere l'operazione fino al completamento del lavoro. Rendimento 6-8 fori.
BASSO RENDIMENTO (senza acqua) Quando la punta non viene refrigerata in nessuna maniera non si possono garantire più di 3-4 fori al massimo sul Gres Porcellanato di durezza >PEI 4, anche meno su durezze maggior

