Stucco refrattario LINEA FUOCO 1500 GRIGIO SCURO CARTUCCIA DA 580 gr.
SIGIL
ferramenta del quattro
DESCRIZIONE
Mastice sigillante a base di silicati per applicazioni ad alta temperatura. Per riempimento e isolamento di crepe a diretto contatto con il fuoco. Senza amianto.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Opere di isolamento e sigillatura che richiedono resistenza al calore in camini, forni, caminetti, barbecue e stufe. Aderisce ad alluminio, ferro, acciaio, pietra naturale, mattoni e cemento.
CARATTERISTICHE SPECIALI
• Resistente al fuoco fino a 1500°C
• Resistente al fuoco diretto
• Può essere verniciato e sabbiato
• Grande capacità di riempimento
APPLICAZIONE
Le superfici devono essere solide e pulite; se porose è preferibile inumidirle leggermente. In caso di utilizzo di nastro di mascheratura, rimuoverlo immediatamente dopo la lisciatura, da effettuare con acqua e spatola.
Rimuovere la parte superiore filettata dall'ugello di plastica, avvitare il beccuccio e tagliarlo ad angolo in base allo spessore e al profilo del cordone desiderati. Inserire la cartuccia in una pistola manuale o pneumatica (meglio se dotata di pistone telescopico) ed estrudere il sigillante con attenzione evitando che si intrappoli aria. Non applicare a temperature < 0°C. Dopo 24 ore il supporto può essere ritenuto pronto e per graduale riscaldamento (piuttosto lento fino a
250 °C, al fine di evitare la formazione di bolle) si raggiunge l'indurimento finale; eventuali piccole fessure (dovute al ritiro fisiologico del prodotto) sono eliminabili con una normale sovrapplicazione di rifinitura.
PULIZIA DEGLI ATTREZZI E PROTEZIONI PERSONALI
Il prodotto fresco può essere pulito con acqua o straccio bagnato.
Una volta indurito, il prodotto può essere rimosso meccanicamente.

